/Drenaggio orizzontale per giardino pensile

punto elenco TIPOLOGIA DI INTERVENTO /applicazione di geocompositi drenanti per il drenaggio delle acque in
                                                                      un giardino pensile.
punto elenco LOCALITA' / Torino.

linea verde
image14621
L’impresa Cogeim S.p.A. sta costruendo a Torino, in Via Buenos Aires angolo Corso Cosenza, delle autorimesse interrate ad uso privato.

Per la sistemazione finale dell’area dopo la costruzione dell’edificio era previsto in progetto di ripristinare il giardino preesistente la realizzazione delle opere.

Il geocomposito drenante Pozidrain è risultata la soluzione ottimale per garantire l’efficacia dello smaltimento agli scarichi delle acque piovane che si accumulano al di sopra dell’impermeabilizzazione della soletta di copertura, realizzata in guaine bituminose.
linea verde
image16051 Il Pozidrain protegge al contempo le stesse membrane impermeabili dal danneggiamento meccanico dovuto al rinterro.

Il Pozidrain è in grado di sopportare carichi statici elevatissimi e, pertanto, di offrire una capacità drenante molto alta anche sotto i 150 cm circa di terreno che verranno posati in questo caso.

Grazie alla resistenza alla compressione del Pozidrain, è  inoltre possibile movimentare il terreno di ricoprimento con mezzi meccanici (compatibilmente con la portanza della soletta in c.a.), velocizzando le operazioni, senza comprometterne in alcun modo la funzionalità.
linea verde
image16052 A conclusione del lavoro viene eseguito il reinterro direttamente sopra il Pozidrain.

 

LOCALITA' / Borgaro Torinese (TO).
Home case histories Case histories Drenaggio orizzontale per giardino pensile