LA NOSTRA OFFERTA PER LE TERRE RINFORZATE
MATERIALI E SERVIZI
IL PACCHETTO DA NOI FORNITO

1
2
3
4



 

 

 

 

La Geologic fornisce il pacchetto completo di materiali necessari alla costruzione di rilevati in terra rinforzata (o terra armata).

Il pacchetto completo di materiali da noi trattati comprende innanzitutto i casseri presagomati in rete metallica elettrosaldata (normalmente a 60°, 65° e 70°, ma sono possibili angoli di piegatura diversi su richiesta) ed i relativi tiranti e picchetti di ancoraggio.L’elemento fondamentale del pacchetto di fornitura è costituito dalle geogriglie Fortrac della nostra rappresentata Huesker S.r.l..
Le geogriglie devono essere conformi ai requisiti di progetto.
Le geogriglie Fortrac sono in possesso della marcatura CE e di una certificazione indipendente specifica per le opere in terra rinforzata rilasciata dal BBA (British Board of Agrément).
Un elemento accessorio, ma quasi sempre necessario, è costituito da un materiale antierosione da porre sul fronte degli strati di terra rinforzata, per contenere le particelle fini del terreno di riempimento del rilevato durante le fasi di costruzione e fintanto che non sia completato il rinverdimento del paramento frontale dell’opera.
A questo scopo, tra i materiali più utilizzati sono compresi i geotessuti Hate 23.142, le georeti in juta Bionet, le geostuoie biodegradabili Biocover e sintetiche Erosamat.
Altro elemento accessorio, il cui impiego è quasi sempre consigliabile per eliminare i rischi di spinte legate alla presenza di acqua di infiltrazione, è un drenaggio a tergo del rilevato costituito da geocompositi drenanti Deckdrain o Pozidrain collegati alla base dei pannelli ad un tubo collettore microfessurato di idoneo diametro.
I geocompositi sono in grado di captare le acque di infiltrazione provenienti dal terreno adiacente il rilevato, scaricandole nel tubo di smaltimento. Il sistema drenante così realizzato è estremamente efficace e mantiene la piena funzionalità nel tempo.
La Geologic, in collaborazione con la Huesker S.r.l. fornisce infine un completo servizio di consulenza alla progettazione di opere in terra rinforzata, con possibilità di effettuare sopralluoghi gratuiti per la caratterizzazione degli interventi, calcoli di dimensionamento e verifica di stabilità interna, globale e composta dei rilevati ed una piena assistenza in fase di realizzazione in cantiere.
Inoltre, grazie alla collaborazione con Imprese specializzate fiduciarie, siamo in grado di fornire un servizio di realizzazione “chiavi in mano”.

 




Home prodotti terre rinforzate / terre armate